Fimelato 4 you

A Natale regala l'eleganza

Può sembrare difficile scegliere il regalo di Natale per un uomo, non si sa mai cosa scegliere e si rischia di comprare il solito pensiero banale. Per non presentarvi a mani vuote, veniamo in vostro aiuto con una selezione di idee regalo sofisticate ed eleganti perfette per tutti i vostri cari. Regala un accessorio, di classe e meno impegnativo di un completo, è il dono perfetto per soprendere il papà, il nonno, il fidanzato oppure un caro amico amante della moda uomo.

Cravatta

 

Accessorio maschile per eccellenza e segno distintivo di eleganza, regalare una cravatta non è semplice poiché essendo l'accessorio maschile più in vista, rappresenta intimità, personalità e il proprio modo di essere o di volere apparire. 

Esistono tantissime tipologie di cravatte, adatte ad ogni occasione, ma esiste la cravatta perfetta? Noterete che anche chi ne possiede tantissime, tenderà sempre ad indossare le stesse, sartoriali, italiane e di ottima manifattura.

Vogliamo consigliarvi quella che è definita la regina delle cravatte: la cravatta Sette Pieghe.

Si tratta di un pezzo unico di seta che viene ripiegato 7 volte senza aggiungere imbottitura. La sette pieghe può essere sfoderata o foderata, in questo ultimo caso non vi è nessun interno in tela. Una cravatta sette pieghe risulta più costosa perché richiede più tessuto ed una lavorazione più accurata, ma, se la si tocca, si ha subito la sensazione di un prodotto di qualità superiore.

Tutte caratteristiche ineccepibili che donano una tenuta più piatta e più vicina al corpo sotto la giacca o il gilet, creando delle pieghe originali all’uscita del nodo.

Papillon

 

Regalare un papillon significa riconoscere la sua personalità. Nato per lo smoking ma adatto ad ogni look, il papillon è tra gli accessori più classici del guardaroba maschile. Sdoganato dagli ambienti retrò della upper class del secolo passato, è diventato un segno di forte personalità. Oggi chi lo indossa è considerato un uomo audace, che va fuori dagli schemi. Specie se utilizza fantasie colorate e stampe “ribelli”. Senza dimenticare che un farfallino classico, indossato con lo smoking, è tra gli abbinamenti più eleganti in assoluto per una serata di gala. Come ad esempio in occasione di San Valentino.

Ma qual è il modello giusto? Per un look più classico meglio le versioni in seta, nelle tonalità monocromatiche. Per un look più audace ci si può sbizzarrire, stando sempre attenti al buon gusto. 

Vi prponiamo un modello fine ed elegante, ideale per lo smoking e in alternativa un modello simpatico, vivace ma allo stesso tempo elegante, a guardarlo da lontano apparirà come un semplice papillon nero, ma da vicino potrete notare la fantasia piratesca. 

Pashmina

 

La pashmina è la sciarpa da usare per dare un elegante tocco di colore a ogni tuo outfit, nessun nodo da fare, basta portarla intorno al collo e il gioco è fatto: anche gli abbinamenti più ordinari acquisteranno uno stile più ricercato.

La parola pashmina viene comunemente utilizzata per indicare un tipo di scialle di cashmere particolarmente pregiato, ma il termine vero e proprio indica la fibra tessile ottenuta dal pelo della Capra hircus che vive tra Nepal, Pakistan e India,

Anche oggi viene utilizzata per la produzione di sciarpe, stole e scialli e ha preso sempre più piede nella moda attuale. Il suo essere leggera, calda e avvolgente, la rende l’ideale sia per l’inverno che per la mezza stagione. 

Nel nostro store online troverete la pashmina in Alpaca Baby Royal, una Stola 140x140 realizzata con un telaio a mano, antiallergica, termica, morbida, elastica e duratura. La lana di Baby Alpaca o la lana del "tui”, è quella più pregiata per la brillantezza e per la leggerezza. La sensazione è paragonabile ad un cashmere di fascia alta.

Bretelle

 

Le bretelle sono un accessorio che si offre a molte interpretazioni, si adattano a diversi stili, donando sempre un tocco di originalità e professionalità. Per indossarle bene, dovranno essere sufficientemente strette da non scivolare sulle spalle, agganciandosi ai pantaloni tramite morsetti o bottoni. 

Tassative per lo smoking, bianche di moiré, con attacchi in tessuto dello stesso colore, mantengono salda la sobrietà del contrasto bianco/nero dell'iconico stile black tie.

Ideali per essere indossate sotto il panciotto, le bretelle non dovrebbero essere lasciate a vista, andrebbero quindi indossate sotto una giacca abbottonata. 

Vanno bene indossate sotto gli abiti formali, con i look eleganti da lavoro, sempre da alternare in base all’abbigliamento che si è scelto di indossare perché le bretelle non sono tutte uguali e necessitano di essere abbinate sia nei colori che nei tessuti al resto dell’abbigliamento.

La bretella si presta bene anche con un outfit casual, sotto una giacca sporty chic, l’effetto sarà sempre originale e di gusto, così come si otterrà un effetto particolare indossando le bretelle sopra la camicia, magari con fantasia check, tenendole quindi bene in vista.

Condividi