Fimelato 4 you

Buone norme per il gentleman in montagna

Con l’inizio di luglio molti di voi avranno già prenotato le proprie vacanze estive. Per tutti coloro che hanno scelto di rifocillarsi in montagna con la famiglia e con gli amici, godendo del fresco e della natura di questi luoghi, Fimelato ha alcuni suggerimenti di buon comportamento per risultare sempre gentleman impeccabili. Non dimentichiamo che anche in vacanza le buone maniere sono d'obbligo per il rispetto di se stessi e degli altri. Avere cura del proprio comportamento è un gesto di eleganza nei confronti del prossimo e dimostra un carattere e un portamento che vi faranno distinguere e ricordare con il sorriso.

Picnic

Immaginiamo la classica situazione da montagna: avete prenotato un bed and breakfast tra verdi vette e ogni giorno vi dirigete alla scoperta di nuove mete con lunghe e rigeneranti passeggiate. Di certo troverete durante il vostro percorso dei deliziosi rifugi, ma un grande classico della montagna sono anche i picnic. 

Se questa sarà anche la vostra scelta per prima cosa organizzate bene i bagagli in modo da alleviare le signore di carichi di peso eccessivo. Ricordate che non state andando a un cenone di capodanno, pochi e semplici piatti saranno perfetti per questa occasione. Formaggio, salumi, pane, prodotti locali e magari bio per rimanere in linea con il contesto in cui vi trovate. Una volta che sarete arrivati nel luogo designato al picnic aiutate sempre a scegliere il punto migliore in cui stendere il telo sul quale vi siederete. Ricordate che questa è una situazione di condivisione, quindi offrite il vostro cibo e assaggiate quello degli altri se ve ne offrono, senza esagerare. Importantissimo a fine pasto riordinare tutto e raccogliere i rifiuti: il luogo deve apparire incontaminato anche dopo il vostro passaggio!

Potreste trovare qualche difficoltà, se non siete abituati a questo tipo di situazioni, nello stare comodi seduti a terra. Il nostro consiglio è quello di assicurarsi di non poggiare mai le scarpe sopra alla coperta che avrete steso e che funge da tovaglia in questa occasione bucolica. Quindi per prima cosa preparate il vostro panino aiutandovi con un coltello e quando tutti saranno pronti per mangiare potrete stendervi appoggiandovi su un braccio e mangiare con il braccio libero. In questo modo assumerete una posa sciolta e raffinata senza risultare scomposti.

Perché questo avvenga dovrete avere anche l’abbigliamento corretto: dei pantaloni in un mix di lana e lino dal fit regular e dalla vestibilità casual saranno perfetti, magari un modello a vita media che vi permetterà maggiore mobilità.

Condividi