Fimelato 4 you

Capi e colori primavera estate 2021

La moda è la forma di espressione di sé più immediata. Se ciò che indossiamo è davvero un riflesso di ciò che siamo, le più grandi tendenze maschili della bella stagione che verrà, tracciano l’identikit di un uomo che ritorna ad apprezzare il piacere della formalità essenziale. Ma anche, che non vede l’ora di poter tornare ad uscire e vivere una vita stimolante in società. Per approfondire i tessuti sui quali puntare, rileggi il nostro pezzo dedicato. Ora invece vediamo insieme capi e colori primavera estate!

Nostalgia di ottobre

Tradizionalmente parlando, la primavera e l’estate richiederebbero sfumature estive come malva, blu cielo e crema. Quest’anno invece la stagione calda sarà scandita da colori arrugginiti, bruciati e autunnali. Tra questi bronzo, marrone e bordeaux. Per il tuo prossimo abito elegante, fai attenzione a questa tendenza colori!

Un twist di pink, per i più coraggiosi

Oggi, più che mai, si parla di gender fluid. In linea con questo concetto, molti stilisti hanno puntato su un rinnovato guardaroba maschile, caratterizzato da colori “rubati” al guardaroba femminile. Tra questi, il rosa. In versione classica, delicata, pastello o neon, una camicia in questa tonalità potrebbe essere la scelta giusta per stupire chi ti conosce con un capo di abbigliamento dal colore unconventional per l’armadio del classico gentleman.

Azzurro cielo, uno dei colori must per i capi primavera estate

Azzurro cielo è il colore moda degli abiti firmati da molti grandi marchi. Altre sfumature simili fanno da eco anche negli accessori, come borse a mano e calze in cotone. Per non sbagliare, scegli una camicia in popeline, lino o cotone in questo fresco colore, sarà il tuo passepartout!

Verde menta, il colore che rinfresca

Una delle tonalità più fresche, anch’essa apparsa su diverse passerelle. Il verde menta non dona a tutti, ma i pochi fortunati lo potranno sfoggiare su una camicia sotto a giacche blu o, perchè no, sceglierlo come colore per le calze. Chi è particolarmente fortunato con l’abbronzatura, vedrà la propria pelle ulteriormente valorizzata!

Eggshell, guscio d’uovo per non sbagliare

Questa tinta rientra naturalmente nel gruppo di colori neutri e della terra. Delicata, poetica e facile da abbinare, è perfetta per un look più urbano, valorizza la tintarella ed è l’ideale per un match con accessori scuri.

Grigio ghiaccio, il grande classico

L’ice gray è il classico intramontabile per chi vuole essere elegante e rigoroso anche in estate. Lucido e vibrante, è il migliore per un abito sartoriale, ma anche solo per una giacca spezzata.

Dopo i colori, ecco i capi primavera estate

ABITI GESSATI: un tempo favoriti da banchieri e uomini d’affari, per questo 2021 la trama appare contemporanea e chic, usala anche in primavera nelle giornate più umide!

POLO: in versione sportiva o chic, si impossesserà del guardaroba casual e business casual. Portata con un paio di chinos o sotto ad un abito informale, la polo da uomo è uno degli essenziali della prossima stagione. Perfetta in tinta unita o con motivi 70s.

DENIM: più comunemente indossato sotto forma di look due pezzi (ovvero jeans e giacca entrambi in denim), lo si può interpretare in maniera meno streetwear e più elegante, abbinando un paio di chinos effetto denim a una polo su misura, o con una camicia in denim sotto ad un completo doppiopetto blu scuro o nei toni della terra.

DOPPIOPETTO: che sia realizzata oversize o con un taglio più contenuto, va indossata aperta per un effetto di eleganza effortless. Le fantasie migliori? Tinta unita, check e gessato.

BLAZER: destrutturato, sfoderato e realizzato in tessuto stretch, è il capo ideale per il tempo libero elegante ma comodo, al caldo. Versatile e ultra leggero, può essere indossato con chinos fuori ufficio o con pantaloni sartoriali a contrasto durante i business meetings.

ABITI E CAMICIE IN LINO: in grado di tenere fresco anche sotto il sole più cocente, il lino è il più comodo da portare in giro e lavare. Da provare nelle combinazioni scure o chiare, è il must have per la primavera estate ed è abbinabile a tutto.

ABITI IN FRESCO LANA: un tessuto naturale, molto morbido al tatto, che consente la giusta traspirazione. La risposta perfetta per tutti gli uomini che cercano un capo dall’aspetto rigoroso, ma facile da portare tutto il giorno. Disponibili in tinta unita o nelle fantasie più classiche, sono anti grinze e dunque ideali per il businessman in continuo movimento.

GIACCHE IN COTONE: Semifoderata e a due bottoni, è un capo semplice, ma carico di fascino e ricercatezza. Un tessuto classico, versatile e capace di mantenere la piega durante la giornata. Realizzata in colori tipicamente estivi, si può mixare a pantaloni di texture differenti per un look spezzato.

Sei forse un po’ confuso dopo tutti questi colori e capi? Niente paura… abbiamo chi ti può aiutare nella scelta del tuo prossimo abito su misura. Contatta i nostri esperti e prenota con 30suMisura una videoconsulenza gratuita comodamente da casa!

Condividi