Il look perfetto per un business man
I grandi businessman hanno particolari caratteristiche e attributi grazie ai quali sono riusciti a raggiungere il successo. La personalità, l'educazione e la determinazione sono solo alcune delle principiali qualità degli imprenditori di successo.
L’abito è da sempre il mezzo più immediato per comunicare al mondo la propria personalità, e nel caso dell’abbigliamento maschile, c’è da sempre una sorta di associazione e correlazione con il lavoro.
C’è chi a lavoro può andare sempre con un abbigliamento casual, e solo di tanto in tanto un po’ più elegante per riunioni o occasioni importanti. C’è chi invece, deve sempre avere un look impeccabile come ad esempio manager ed imprenditori.

Nell’armadio del classico uomo d’affari è d’obbligo il completo formale con camicia e cravatta. L’abito deve essere preferibilmente di colori scuri come il blu e il grigio per quanto riguarda la camicia è possibile invece optare per taglio classico con colori chiari, solitamente l’azzurro e il rigato risultano i più eleganti.
Altri componenti essenziali per il look da lavoro sono la cravatta e le scarpe. La prima è un must, non esistono compromessi di nessun tipo : va indossata, indipendentemente dalla stagione in corso e può essere a tinta unita o a fantasia, purché non eccessiva.
La scarpa deve invece essere nera, possibilmente con allacciatura chiusa e senza decorazioni ed infine una cintura e un orologio al polso per completare l’outift.

Il look ideale per un uomo d’affari in viaggio
Chi è abituato a passare molto tempo in viaggio, sa bene quanto sia importante e difficile al tempo stesso riuscire a mantenere un look pratico ed elegante. I pantaloni perdono la piega e camicie e giacche si stropicciano.
Qualità, versatilità e fit sono le caratteristiche principali per riuscire a trovare l’abito da viaggio perfetto.
La scelta dei tessuti è molto importante, bisogna assicurarsi che l’abito venga creato con fibre naturali come il cotone, lana, lino e seta possibilmente Made in Italy e da scegliere in base alla condizione climatica.
I colori sono molto importanti, optare per una palette dai toni chiari semplificherà l’abbinamento dei diversi capi.

Condividi