Le nanotecnologie arrivano in Fimelato!
Fimelato e 4ward360: insieme per assicurarvi la massima protezione dei vostri capi su misura!
Chi di voi conosce le nanotecnologie? Sapevate che oltre agli impieghi più tradizionali questi incredibili sistemi protettivi possono essere applicati anche sui tessuti?
Già perchè di formidabili sistemi protettivi si tratta! E in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, il tema della protezione è più che mai importante.
Ed è proprio per garantirvi la massima protezione dagli agenti atmosferici, da virus e da batteri che nasce questa importantissima partnership tra Fimelato e 4ward360, azienda produttrice di nanotecnologie.

Entriamo un pò più nel dettaglio per conoscere chi è 4ward360
Nel 2008 l’azienda 4ward360, dopo anni di studi in collaborazione con i più importanti Istituti Universitari ed esperti ricercatori, ha introdotto nel mercato nazionale ed Internazionale il primo formulato nanotecnologico per conferire proprietà idro e oleo repellenti alle superfici porose in generale rivoluzionando, così, tutti i tradizionali sistemi protettivi conservativi fino al momento conosciuti e impiegati.
Attraverso innumerevoli certificazioni e riconoscimenti da parte di enti e istituti accreditati la 4ward360 diventa il riferimento in Italia per il trattamento di preservazione e conservazione del patrimonio storico dei Beni Culturali e Unesco.
Grazie all’esperienza maturata in questi ambiti ha costituito la base per poi operare nei più svariati settori.
Il loro continuo investimento nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni e applicazioni sempre più all’avanguardia ha portato allo sviluppo di sempre nuovi prodotti e tecnologie in grado di rispondere concretamente alle più diffuse criticità nell’ambito della protezione e preservazione dal degrado delle superfici materiche in qualsiasi settore, anche quello tessile!
Quali sono i vantaggi reali del trattamento tessile?
Il trattamento tessile possiede eccezionali proprietà idro e oleorepellenti:
- Garantisce più resistenza contro l’usura
- Antimacchia
- Antibatterico
- Perfetta traspirabilità dei capi
- Impedisce allo sporco umido di essere assorbito dalle fibre
- Gli odori ristagneranno di meno
- Aiuta a prevenire la formazione di muffe
- Previene la contaminazione di virus e batteri
- Resiste ai raggi UV e all’abrasione
- Non modifica l’aspetto e la consistenza del tessutoGarantisce più resistenza contro l’usura
- Applicazione semplice e veloce
Il prodotto sviluppato da 4ward360 per l’applicazione sui tessuti è totalmente a base d’acqua e privo di solventi, non inquina e rispetta l’epidermide.

Ma come funziona concretamente il trattamento tessile?
Il trattamento crea una barriera protettiva tridimensionale in scala nanometrica, in grado di legarsi a livello molecolare e rivestire ogni singola fibra, sia essa di natura vegetale o animale.
Questa speciale “formattazione” impedisce allo sporco di aderire, evitando la penetrazione dei liquidi all’interno delle fibre.
L’applicazione non modifica minimamente la fibra dei materiali e l’originaria traspirabilità.
Il vostro capo Fimelato trattato con nanotecnologie protettive
Ogni vostro acquisto Fimelato sarà lavorato con questo rivoluzionario trattamento protettivo: che sia una camicia, un abito o un cappotto su misura.
Il primo trattamento a base di nanotecnologie sarà già incluso nel prezzo: non dovrete pensare a nulla!
E dopo alcuni mesi dall’acquisto potrete valutare voi direttamente l’impermeabilità facendo delle prove con delle gocce d’acqua: se la goccia rimane tonda il trattamento è ancora attivo!

In caso contrario potrete acquistare semplici ricariche di prodotto da spruzzare facilmente sui vostri tessuti! Potrete chiedere direttamente a noi come avere la ricarica e i nostri sarti vi spiegheranno l’uso corretto in semplici mosse!
Condividi