Sfida all'ultimo papillon!
I primi passaggi del look
Iniziamo a comporre questo look in due varianti da una base comune molto semplice. Per prima cosa infatti scegliamo una camicia in pregiato Zephir di cotone, luminosa e fresca sulla pelle. Grazie alla fibra naturale del cotone, anche in estate rimarrà sempre asciutta, mentre in inverno sarà il tessuto migliore da utilizzare per non far notare la canotta di lana che potreste indossare al di sotto. Posizioniamo quindi la camicia e la abbottoniamo fino al colletto, quindi abbiniamo subito un pantalone in fresco lana, leggerissimo, in un colore neutro nocciola chiaro.
Iniziamo con le prime alternative
A questo punto dobbiamo compiere la prima scelta tra gli accessori. Posizioniamo prima un papillon realizzato a mano, in una fantasia eclettica: quadretti rosa fenicottero e rosa confetto, per un papillon importante che attira l'attenzione. Dall'altra parte invece posizioniamo una cravatta anch'essa molto briosa, dal colore rosa fenicottero. Qual è la vostra scelta? Il papillon si addice maggiormente a occasioni mondane, di festa, serate speciali, e suggerisce un look più dandy. La versione con la cravatta invece può adattarsi bene sia a un ambiente professionale e lavorativo, che a un ambiente più casual, come un aperitivo tra colleghi. Di certo in entrambi i casi vi distinguerete grazie al colore acceso di questi accessori che dimostrano carattere e energia di chi li indossa.
Bretelle?
Un altro accessorio che può fare a differenza sono le bretelle: voi le utiizzate? Rispetto alla cintura le bretelle riescono a slanciare maggiormente la figura dell'uomo. Ricordate quando le indossate di allacciarle prima dietro e poi di farle scorrere davanti. Le bretelle non devono stare troppo in tensione o stringere, ma solo essere un sostegno in più per sorreggere i pantaloni. In questo caso abbiamo scelto un modello a righe sui toni dei beige, del sabbia e del panna, delicate e sofisticate.
Completiamo il look!
Procediamo quindi con una giacca in un tessuto pregiatissimo e fresco per l'estate: lana e seta in un colore verde acquamarina rinfrescante come il mare. Il tessuto inoltre è leggermente mélange, per dare un tocco di dinamismo e rendere più particolare e contemporanea la giacca. Come potete vedere questa giacca si sposa benissimo sia con il papillon che con la cravatta e può essere indossata in occasioni formali ma anche in occasioi chic. Infine ricordate sempre di inserire la pochette nel taschino, noi ne abbiamo scelta una in cotone bianco e l'abbiamo piegata a fiore. Quale opzione indossereste?
Condividi