Si parte: cosa porto in vacanza?
Le tanto sognate e meritate vacanze estive!
Le programmiamo con mesi d’anticipo, studiamo tutto quello che c’è da sapere sulla nostra nuova meta di destinazione, ci appuntiamo i migliori ristoranti e i luoghi da non perdere durante il nostro soggiorno. È così che arriviamo senza neanche renderci conto al momento tanto odiato in cui siamo costretti a chiederci “cosa metto in valigia”?
Sperimentare nuovi outfit per le vacanze estive è un ottimo modo per viaggiare senza rinunciare al look e allo stile ma soprattutto senza riempire in modo insensato i nostri bagagli.
Se stai leggendo questo articolo probabilmente non sai da dove iniziare per creare il tuo outfit da vacanza ideale. Il nostro primo consiglio è pensare alla meta di destinazione, capirne il mood, prevedere la partecipazione a determinati eventi, considerare i colori del luogo in cui soggiornerai.
Una volta fatta una mappa mentale di tutti questi aspetti che dovrai assolutamente considerare, sei pronto a leggere i nostri summer tricks per sfoggiare un outfit perfetto anche in vacanza!
L’outfit perfetto per una vacanza al mare
Innanzitutto ricorda di scegliere sempre capi d’abbigliamento eleganti sì, ma soprattutto c-o-m-o-d-i. La comodità è un elemento da considerare sempre e che dovrà accompagnarti dall’inizio alla fine della tua vacanza.
Scegliere dei capi su misura in questa occasione può rappresentare il plus che farà la differenza nel tuo guardaroba in vacanza, grazie alla comodità ed eleganza che sono in grado di regalarti in ogni singola occasione.
Non per forza una camicia su misura va indossata durante eventi speciali o cerimonie formali. Esistono tantissimi tessuti estivi e colori che se lavorati da un sarto, possono davvero risolvere gran parte dei tuoi problemi e ridurre notevolmente il numero di outfit da scegliere in vista delle vacanze.
Opta per dei colori chiari e dei tessuti in fibra naturale come il lino, il fresco lana e il cotone: solo una volta indossati capirai che non serve spogliarsi per sentirsi freschi in estate. Una giacca in lino ad esempio - meglio se sfoderata - grazie alla sua particolare tessitura e alle sue proprietà naturali, riuscirà ad assorbire egregiamente l’umidità circostante, anche nella città più afosa.
Elegante ma rilassato, è questa la tendenza moda maschile estiva più in voga. Ma andiamo dritti al sodo, cosa non può assolutamente mancare nella tua valigia?
I trucchi del gentleman perfetto, anche in vacanza
-Scegli capi basic in colori neutri in modo per creare tanti look vincenti.
-Porta un classico abito in fresco lana o in lino. Potrai abbinare la giacca a dei pratici chino per uno spazzato più casual o portare l’abito intero per una serata più elegante
-Ricorda le camicie: una bianca e una azzurra, in lino o un cotone, saranno perfette con un paio di jeans, comode in spiaggia e formali se abbinate all’abito che hai portato.
Ecco i tre look che abbiamo preparato per te, ispirandoci ad alcune delle località estive italiane più amate nel 2021:
-Moda Monterosso: per un aperitivo sui magici locali arroccati sulla suggestiva scogliera delle 5 terre, ti proponiamo un look elegante ma altrettanto casual e comodo composto da una camicia alla coreana blu notte con una micro fantasia a puntini bianchi, un paio di chino color beige che faranno da contrasto con la camicia, cintura e mocassino rigorosamente marroni.
-Moda Porto Cervo: per una giornata in barca con tanto di pranzo annesso, indossa una camicia in lino e dei bermuda in cotone bianchi che esalteranno al massimo la tua abbronzatura e ti daranno un tocco di eleganza raffinata.
-Moda Palermo: i colori del sud Italia non possono non ispirarti nella scelta di un look unico e stravagante. Scegli un abito composto da giacca e pantalone di colore blu tenue con fantasia a quadri nude, abbina un’elegante camicia bianca e completa il look con una pochette che riprenda il colore della fantasia del completo.
Condividi