Fimelato 4 you

Tre consigli per l'uomo triangolare

Uno dei vantaggi degli abiti cuciti su misura è che si adattano perfettamente al fisico della persona che li commissiona. Questo vuol dire che possono anche andare a correggere eventuali caratteristiche che l'uomo non apprezza di se stesso, mentre possono esaltarne altre. Per arrivare a questo risultato però è necessario che l'uomo conosca il proprio fisico e sappia che cosa può aiutarlo a valorizzarsi secondo i propri gusti. Per l'uomo che apprezza il buongusto e l'eleganza è importante conoscere i trucchi che possono farlo sentire nella sua forma migliore. In questa rubrica vogliamo darvi una prima idea di ciò che potrebbe valorizzarvi a seconda della forma del vostro corpo. Ricordate sempre però che i consigli non sono regole ferree e che sarete voi insieme al consulente di stile a capire con quali capi potrete sentirvi più a vostro agio.

L'uomo triangolo

L'uomo con il fisico a triangolo si distingue per avere le spalle e il petto più stretti rispetto a vita e fianchi. Per questo può sembrare che le spalle dell'uomo triangolo siano un po' spioventi, effetto che possiamo andare a correggere grazie a un abbigliamento adeguato. Un'altra caratteristica di questo tipo di uomo è quella di andare ad allargarsi nella parte inferiore del corpo, motivo per il quale è importante che gli abiti mirino a slanciarne la figura.

Sì a giacche scure

Un primo modo per slanciare la figura dell'uomo triangolo è quella di scegliere delle giacche dai colori scuri. Prediligete un monopetto e fantasie a linee verticali che tendono ad allungare la figura. Alla giacca scura potrete abbinare un pantalone più chiaro con vestibilità regular. Sempre meglio evitare i risvolti nel pantalone che accorciano la figura.

Camicie button-down

Un altro trucco per riequilibrare la figura dell'uomo triangolo è quello di esaltare la parte delle spalle in modo che sembrino meno spioventi. Una prima soluzione ovviamente è quella di scegliere giacche con spalle imbottite, senza esagerare, ma un altro trucco meno impegnativo è quello di prediligere le camicie button-down che concentrano l'attenzione dell'occhio nella parte alta del busto. 

Accessori

Sempre per slanciare al massimo la figura anche gli accessori possono aiutare: per esempio è meglio scegliere una cravatta rispetto al papillon e preferire le bretelle alla cintura che invece spezza in due la figura. In generale possiamo quindi dire che tutto ciò che dà verticalità aiuta la figura di questo tipo di uomo. 

Condividi