Fimelato 4 you

Tre look per le vacanze estive

Come vestirsi con classe durante le vacanze estive

Le vacanze estive sono ormai prossime, e con loro portano allegria e spensieratezza, voglia di leggerezza e divertimento. Che trascorriate le vacanze con la famiglia, con gli amici o con un nuovo amore, non dimenticate mai di farlo con classe! Vediamo allora alcuni suggerimenti per non sfigurare anche nelle calde giornate estive.

Le vacanze con la famiglia

Questi giorni di festa estiva possono essere per molti l'occasione di passare del tempo spensierato e lieto con la propria famiglia. L'ideale in questo caso possono essere le spiagge attrezzate della Versilia o della Romagna, ma anche uno chalet al fresco in montagna. In ogni caso, per il padre di famiglia proponiamo quindi una camicia in Zephir di cotone, bianca e luminosa, con colletto alla francese che permette una maggiore apertura delle alette del colletto. Sopra alla camicia potrete indossare un blazer blu scuro in fresco lana, ideale per questo periodo dell'anno. La lana infatti vi permetterà di mantenere costante la vostra temperatura corporea qualsiasi siano le condizioni climatiche esterne. Per dare più luminosità al look a questo punto vi suggeriamo di abbinare un papillon bianco con disegni animalier neri, per un effetto sofisticato ma giocoso.  Per completare abbiniamo un pantalone sempre in fresco lana, color bianco stucco, che dona freschezza e luminosità al look. 

Le vacanze al mare

Una meta perfetta per il fine settimana o per le ferie di agosto sono tutte le località marine. Nel nostro bel paese, ovunque voi siate, non è certo difficile trovare il modo di passare un paio di giorni in riva al mare, per respirare un primo profumo di estate e godersi il sole limpido di aprile. Anche in questo caso vogliamo darvi qualche ispirazione per il vostro look. Con le temperature più miti tipiche delle località balneari, sarà perfetto un abito in lana e seta, leggero e traspirante. Per richiamare la location in cui sarete, vi suggeriamo un abito color verde acquamarina, da abbinare a una camicia in Zephir di cotone bianca e candida. In questa situazione festiva potreste anche decidere di non indossare la cravatta, ma se avrete qualche cena o pranzo più d'occasione allora vi suggeriamo un abbinamento colorato e vivace con una cravatta rosa fenicottero e un pantalone in fantasia multicheck sui toni del rosso corallo e del rosa, misto lana e cotoe. Non dimenticate infine la pochette nel taschio della giacca piegata a fiore!

Vacanze in montagna

Se siete più tipi da montagna, passeggiate, immersione completa nella natura, non preoccupatevi: la peculiarità degli abiti sartoriali è che si possono adattare davvero ad ogni occasione e location. Non dovete per forza vestirvi in modo sportivo se pile e tuta non vi fanno sentire a vostro agio. Certo potete trovare un compromesso che conservi il vostro look da gentleman senza sembrare eccessivo anche in questa occasione. Se le temperature durante le vostre escursioni saranno più basse, indossate un maglioncino blu a collo alto in lana, che vi proteggerà anche la gola da possibili colpi di freddo. Nel caso in cui invece fosse caldo anche in montagna, potete optare per una maglietta di cotone bianco al posto della camicia. Sopra abbinate una giacca versatile in fresco lana, in una fantasia a quadretti tipo Vichy sui toni del sabbia e del panna. Abbinate quindi un pantalone color nocciola chiaro in fresco lana e completate il look con delle sneakers o degli scarponcini stringati al posto della classica scarpa in cuoio.

Condividi