Fimelato 4 you

Aiuto: è iniziato il Black Friday!

Durante il ‘venerdì nero’, conosciuto come il noto black friday, la tradizione vuole che marchi famosi e meno famosi facciano delle offerte.

In realtà è una tradizione americana in onore del loro giorno del Ringraziamento, ma ormai anche tutto il mondo Occidentale attua le proprie promozioni.

Alcuni brand fanno gli sconti durante tutta la settimana, altri, soprattutto quelli luxury e di moda di lusso, preferiscono optare solo per il periodo del weekend.

È comunque un’ottima occasione per portarsi avanti con i regali di Natale o per togliersi qualche capriccio e magari comprare quel capo d’abbigliamento tanto desiderato.

Alcuni, addirittura, ne approfittano per rinnovare l’intero guardaroba!

Ma cosa comprare effettivamente durante i saldi? Siete tipi da carta e penna e lista della spesa o preferite vagare senza una meta in cerca di ispirazioni?

Nell’ultimo caso, però, rischiate di non concludere nulla e tornare a mani vuote, ecco perché avere già una vaga idea può essere un valido aiuto.

Nella moda maschile ci sono sicuramente dei capi must per l’inverno che proprio non dovrebbero mancare. Allora cosa aspettate? Aprite il vostro guardaroba, fate una disamina e capite cosa vi manca!

Camicia azzurra slim

Siete businessman, gentleman, uomini d’affari, imprenditori, insomma siete uomini che amano vestirsi bene.

Sicuramente la camicia azzurro chiaro slim con scollo semifrancese 100% cotone non può proprio mancare nel vostro guardaroba.

Potreste optare anche per una camicia di flanella, tessuto ideale per l’inverno perché protegge dal freddo dato che è anche isolante termico, è morbida e avvolgente e dura a lungo grazie alla sua lavorazione.

Fate check sulla vostra lista!

Cappotto lungo color cammello

Da qualche anno fa molta tendenza nel mondo maschile il cappotto lungo color cammello. È caldo, morbido e se acquistate da prestigiosi marchi sicuramente lo trovate cucito in 100% lana.

Preferite spendere un po’ di più per un capo che deve proteggervi dal freddo e deve durare a lungo.

Il cappotto si abbina inoltre con tutto, sia con un paio di jeans sia con pantaloni più eleganti.

Potreste usarlo anche sopra lo smoking per le occasioni e gli eventi più formali, come meeting o cene di lavoro, ma anche con un abbigliamento più casual, ad esempio quello per andare in ufficio. Insomma un must che non deve mancare!

Giacca a spina di pesce

Un caposaldo dell’eleganza maschile è sicuramente una giacca a spina di pesce, più conosciuta come l’herringbone tweed.

Questo particolare tessuto ha l’aspetto intrecciato per il modo con cui viene effettuata la filatura.

Sembra un po’ increspato ma in realtà è un tessuto molto resistente ed un perfetto isolante termico che vi proteggerà nelle sere invernali.

È un capo d’abbigliamento molto usato nelle occasioni più formali, veniva infatti usato nel lontano Ottocento da inglesi e scozzesi, durante le feste e le cene importanti.

Prima andavano di moda i tessuti dai colori classici come il grigio o il nero, ma oggi potete osare con colori diversi.

Si abbina perfettamente a dei pantaloni di flanella e una cravatta in seta.

 

Cravatta in seta

E a proposito di cravatte, sicuramente ne avrete il guardaroba pieno, specie se siete uomini d’affari, ma una cravatta nuova non fa mai male.

Soprattutto se optate per una cravatta sette pieghe, detta anche la regina delle cravatte.

Preferibilmente in seta e con tessuti 100% made in Italy, questa cravatta viene cucita a mano con estrema attenzione ai dettagli.

La cravatta è un simbolo dell’eleganza maschile, sicuramente non può mancare nell’armadio di un vero gentleman.

 

Maglione con collo alto

Siamo giunti al termine di questa breve guida che riguarda gli acquisti durante il black friday. L’ultimo consiglio è quello di puntare come ultimo capo su un maglione con collo alto.

Questo capo d’abbigliamento è perfetto per le occasioni meno formali o come sotto giacca per andare in ufficio.

I colori favoriti sono sicuramente il beige, il grigio e il blu scuro, che si abbinano bene con tutto.

Se volete avere un aspetto più elegante e formale, abbinatelo a dei pantaloni, in altre circostanze invece, potete indossarlo sopra un paio di jeans.

Sarete al caldo ma lo sarete sicuramente con stile.

Siete adesso pronti ad affrontare i saldi: buon black friday a tutti!

Condividi